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  Avviso aggiornamento portale

A causa di aggiornamento sistemistico, le prestazioni del portale potrebbero subire rallentamenti. Ci scusiamo per il disagio arrecato.


 
Telefonia Mobile in Abbonamento
Per informazioni aggiuntive sulle tariffe del servizio e per altre informazioni selezionare il titolo o l'icona.
Per accedere al servizio premere qui o in alto sulla voce Entra (per il primo accesso Registrati).

Di seguito il manuale di utilizzo per l'accesso al servizio e l'adesione on-line.

   Manuale relativo alla Telefonia Mobile in Abbonamento Manuale relativo alla Telefonia Mobile in Abbonamento
 Telefonia in Abbonamento
 
Offerta TIM One Number  TIM One Number
A partire dal 4 aprile 2022, è disponibile un nuovo servizio TIM One Number attivabile dagli utenti con attiva l’opzione TIM TUO. “One Number” è una prestazione che consente di utilizzare i servizi mobili da più device (fino a 2), dotati ognuno di una SIM distinta, come se tutti avessero all’interno lo stesso numero di telefono (numero principale - One Number), continuando ad utilizzare il tuo numero TIM e la tua offerta.

Principali peculiarità One Number:
  • Utilizzo delle offerte attive sul numero principale da tutte le SIM secondarie;
  • Semplificazione gestione di tutti dispositivi/SIM (es. wearable, tablet, etc.);
  • Possibilità di decidere se far squillare tutti i dispositivi anziché solo la linea principale.
Come attivare il servizio
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   Condizioni Economiche per le Offerte Dati TOP8 Condizioni Economiche per le Offerte Dati TOP8
 
TIM INFORMA
L’offerta dati si arricchiste di nuovi contenuti che vanno ad ampliare il bouquet già disponibile. A decorrere dal 10 luglio 2020 TIM metterà a disposizione 2 nuovi plafond dati da 60GB (PA DATI60) e da 100GB (PA DATI100).
Come attivare il servizio
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   Condizioni Economiche per le Offerte Dati TOP8 Condizioni Economiche per le Offerte Dati TOP8
 Offerte Internet Abbonamento TOP7
 
Offerta Voce SMS TIM TUO TOP7  Scopri la nuova opzione Fonia e SMS
A partire dal 1° luglio 2020, è disponibile una nuova Opzione Fonia e SMS nazionale attivabile dagli utenti con attiva l‘opzione TIM TUO.
L’opzione “TIM TUO voce e SMS” prevede:
  • un bundle di 1.000 minuti di traffico voce nazionale/EEA
  • un bundle di 1.000 SMS nazionali/EEA
Come attivare il servizio
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   Condizioni Economiche per le Offerte Dati TOP8 Condizioni Economiche per le Offerte Dati TOP8
 
ROAMING LIKE AT HOME - Adeguamento al Regolamento UE 2015/2120

TIM applicherà il Regolamento UE 2015/2120 (c.d. RLAH) alle utenze mobili attive in Convenzione a far data dal 15 giugno u.s., come nel seguito indicato: 

• dal 5 marzo 2018 (3° bimestre di fatturazione), il listino tariffario viene adeguato in rete e tutto il traffico RLAH viene addebitato in modalità nativa 

• per il pregresso, dal 15 giugno 2017 al 4 marzo 2018, si procede alla restituzione del traffico RLAH non adeguato tramite compensazione sulle fatture bimestrali i a partire dal 3° bimestre di fatturazione.

 

Per visualizzare tutti i dettagli sull’adeguamento tariffario, il listino aggiornato e le modalità di restituzione del pregresso, leggi la comunicazione di dettaglio e consulta le condizioni generali del servizio aggiornate e disponibili on line.


   Regolamento UE 2015/2120 (RLAH) Regolamento UE 2015/2120 (RLAH)
 Roaming
 
Info Pagamenti  MODALITA’ DI PAGAMENTO

Gent.le Cliente per tutte le informazioni sulle modalità di pagamento clicca sul PDF in basso


   Info modalità di pagamento Info modalità di pagamento
 
Processo di Registrazione al sito myBusiness

Per completare il processo di attivazione dell’opzione TIM TUO, per modificare i dati di addebito e per visualizzare report di traffico e fatture occorre registrarsi sul sito dedicato ai clienti Business.

Dopo aver effettuato l’accesso al portale dedicato, sarai guidato sul sito myBusiness. Segui il processo di registrazione indicato nel documento in basso e quando richiesto inserisci il Codice Fiscale Cliente.


   Processo di registrazione myBusiness Processo di registrazione myBusiness
 Info myBusiness
 
Informazioni Numero Verde  Informazioni
Tutte le informazioni sono disponibili sul Portale; inoltre è possibile contattare il Call Center dedicato al Numero Verde 800.191.101 dalla linea in Convezione (08-20 lun-sab festivi esclusi).

Se la chiamata viene effettuata da altro cellulare o da fisso, l’utente può accedere al Call Center dedicato digitando il numero in Convenzione o il codice 9090909.

Il Numero Verde 800.191.101 (senza digitazione) è sempre disponibile per informazioni generiche e per bloccare la SIM in uscita per furto e smarrimento.

 
  DIGITAL CARING
TIM informa che, in fase di Accoglienza delle chiamate al numero verde, è stato introdotto un IVR che guiderà l'Utente durante la Navigazione in funzione del Suo riconoscimento e delle sue caratteristiche. Sarà garantita l'uscita verso l'Operatore ove necessario. La funzionalità di Digital Caring risponde all'esigenza di evitare lunghi tempi d'attesa, di navigare più velocemente ed in modo intuitivo all’insegna della semplicità ed immediatezza nella fruizione delle risposte.
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Spegnimento della rete mobile 3G di TIM - Aggiornamento

In aggiornamento a quanto già comunicato nei mesi precedenti, Vi informiamo che il progressivo spegnimento della rete mobile 3G di TIM sarà avviato entro il mese di luglio 2022, in conformità alle recenti indicazioni fornite dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. L’attivazione delle ONE Number sarà effettuata in linea con le tempistiche sopra indicate.

A tale proposito, selezionando il titolo «Spegnimento della rete mobile 3G di TIM - Aggiornamento», si segnalano ai richiedenti del servizio One Number alcuni punti di attenzione.

 
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Spegnimento Rete 3G  Spegnimento Rete 3G
Lo sviluppo tecnologico delle reti di comunicazioni è in continua e rapida evoluzione e TIM, nel processo di sviluppo della propria rete mobile, con un piano che partirà da aprile e si concluderà entro giugno 2022, avvierà il progressivo spegnimento della rete 3G, che sarà sostituita dalle più performanti tecnologie 4G e 5G, in ottemperanza a quanto previsto dall’Autorità per la messa a disposizione delle frequenze necessarie alla messa in campo dei servizi 5G.
L’evoluzione della piattaforma introduce nuovi servizi e richiederà l’aggiornamento di alcuni di quelli attualmente in uso.


Per informazioni dettagliate relative allo spegnimento della rete 3G, selezionare il titolo o l’icona.
   Condizioni Economiche per le Offerte Dati TOP8 Condizioni Economiche per le Offerte Dati TOP8
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Assistenza TIM
L’assistenza TIM sulla telefonia mobile in abbonamento è disponibile.
Per accedere al servizio premere qui o in alto sulla voce Entra
 Assistenza TIM TOP7
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Convenzione TOP8  Convenzione TOP8
Gentile cliente, di seguito il nuovo piano tariffario ‘TOP8’ riservato alla Convenzione per gli associati.
A partire dal 25 giugno 2021 TIM applicherà il nuovo piano tariffario TOP8.

Per ulteriori informazioni, selezionare il titolo o l’icona.

Di seguito i dettagli del nuovo piano tariffario TOP8.
   Condizioni Economiche Convenzione TOP8 Condizioni Economiche Convenzione TOP8
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INFO SERVIZIO NO CARTA

Qualora tu abbia ricevuto nel 1 bimestre 2020 una fattura cartacea, avendo selezionato il servizio ‘NO CARTA’ sul portale MyBusiness, con conseguente addebito delle spese di spedizione, ti informiamo che TIM procederà a rimborsarti tali spese nella prossima fattura, dove troverai una specifica voce in accredito: Spese di Spedizione: accredito. Ci scusiamo per il disagio arrecato.

 
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Info LTE  LTE - Informativa
Si informa che a causa di un upgrade tecnologico legato alla nuova offerta Top7, il servizio LTE potrebbe non essere sempre disponibile nella prima settimana di marzo.
Ci scusiamo per il disagio.
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Per gli utenti del CRAL di ROMA

Gentile cliente, la informiamo che il bundle dati previsto contrattualmente che le verrà attivato di default è il profilo 4GB e la soglia di traffico dati roaming sarà fissata pari a 100€. Tali profili potranno successivamente essere da lei modificati istanziando apposita richiesta sul portale. Segnaliamo, inoltre, che il portale potrebbe in questa fase di startup riportare informazioni non allineate sul bundle dati attivo e sulla soglia dati roaming internazionale: stiamo intervenendo per correggere tale disallineamento del quale ci scusiamo in anticipo.

 Assistenza Customer Care
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Informazioni da Customer Care  FAQ per le Utenze Dipendenti

Gentile Cliente, siamo lieti di infomarLa su alcune novità riguardo alla telefonia mobile in uso ai dipendenti.

Di seguito la risposta ad alcune domande frequenti.

   FAQ Abbonamenti FAQ Abbonamenti
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Informazioni su inserimento ICC-ID della SIM
Per informazioni su come inserire l'ICC-ID della SIM per le richieste di attivazione dei servizi selezionare il titolo o l'icona.
Le istruzioni indicano quale sottoinsieme di cifre selezionare quando viene fatta la richiesta di attivazione del servizio.
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